L'esperienza maturata in trent'anni di attività, unitamente alle nostre soluzioni personalizzate, ci permettono di candidare la nostra azienda come uno dei key player nel mercato globale.
Trasportiamo in tutta Europa una vasta tipologia di prodotti chimici e rifiuti industriali liquidi, tra cui infiammabili, corrosivi e altri prodotti classificati pericolosi, e prodotti che necessitano di trasporto a temperatura controllata. Offriamo ai nostri clienti soluzioni di trasporto efficienti e innovative: consegne puntuali, consapevolezza dei costi, rispetto dell'ambiente e sicurezza sono obiettivi dei nostri servizi basati su flessibilità, qualità del servizio e innovazione. Un team specializzato offre soluzioni su misura grazie all'eccellente riconoscimento dei collegamenti ferroviari e marittimi europei, una rete di partner situati in tutti i paesi e la nostra flotta in grado di raggiungere tutte le destinazioni europee su strada.
Nel 1979 Salvatore Romano fonda la Chimical Express, che muove i primi passi nel campo del trasporto di prodotti chimici. Inizialmente la flotta è formata da pochi veicoli utilizzati unicamente nei confini nazionali. In pochi anni la Chimical Express diventa un punto di riferimento per un numero sempre più consistente di aziende operanti nel settore chimico in Italia.
La nuova generazione, rappresentata dai figli, con grande lungimiranza riesce a capire che il futuro dell’autotrasporto è rappresentato dall’intermodale e così il 1995, anno di acquisto del primo tank container, segna l’inizio di una nuova era per la società.
Nel 2013, allo scopo di aumentare il livello di specializzazione dei propri servizi, Chimical Express ha deciso di concentrare l’attività di trasporti in una società specifica dedicata. Alla nuova società, Chemical Express, sono state conferite la flotta dei mezzi, il personale, il know how e tutta l’organizzazione che Chimical Express ha creato nel corso dei trent’anni di attività.
Managing Director
Da sempre presente nell’azienda, come nella tradizione delle società di tipo familiare, Vincenzo ha ricoperto nel corso degli anni tutti i ruoli possibili all’interno dell’organizzazione, così da ottenere competenze nei settori più diversi: dal tecnico all’amministrativo, dal finanziario al commerciale. Guida con entusiasmo ed abilità l’azienda, proiettandola verso nuovi obiettivi sempre più ambiziosi.
Account Manager
Ha acquisito un’esperienza ventennale all’interno della Chemical Express, rivestendo varie posizioni, prima all’interno dell’ufficio logistica come responsabile traffico estero, e successivamente come Account Manager per alcuni dei clienti più rappresentativi. Ha la qualifica di Consulente per il trasporto delle merci pericolose, e di Direttore tecnico per aziende di trasporto.
Account Manager
Giuseppe rappresenta la terza generazione della famiglia, e nonostante la giovane età, vanta già una competenza decennale maturata prima nel settore logistico, con una importantissima esperienza fatta direttamente presso un cliente in Spagna, e successivamente affiancando Francesco Mattozzi nell’ufficio commerciale svolgendo le stesse funzioni ma per differenti clienti.
Responsabile Ufficio Logistica
Dopo aver maturato varie esperienze in altre società di trasporto, ha iniziato a lavorare nella Chemical Express con il ruolo di addetto alla logistica. Oggi, grazie alla sua esperienza decennale, Gaetano guida con dedizione ed abilità il team composto da oltre 20 persone dell’ufficio traffico.
Responsabile Risorse Umane
Da oltre 30 anni presente in azienda, ha ricoperto vari ruoli in diversi settori aziendali, quali Logistica, Qualità, Ufficio sinistri. Attualmente riveste la figura di Responsabile risorse umane.
Responsabile Finanziario
È una delle colonne portanti della società, avendo iniziato giovanissima muovendo i suoi primi passi lavorativi direttamente nella nostra azienda. Annamaria ha un'esperienza trentennale maturata in quasi tutti i settori dell’azienda. Da vari anni ricopre il ruolo di Responsabile Finanziario.
Responsabile Traffico Estero
Malgrado la giovane età, Vincenzo vanta una decennale esperienza nella società che l’ha portato a ricoprire la posizione di Responsabile Traffico Estero e principale interlocutore dei sub-vettori esteri.